0270123283

titolo banner1

“È sempre più evidente come uno stato di benessere possa svolgere un ruolo importante nel recuperare problemi di salute psico-fisica “

“In tutte le culture ed in ogni tradizione medica prima della nostra, la guarigione era accompagnata dal muovere energia” Albert Szent-Gyorgyi, premio Nobel per la Medicina (1937)

  • Tutta la vita dal microcosmo al macrocosmo si manifesta all’interno di un mondo di vibrazioni: il RITMO è fondamentale in ogni forma di vita!!!
  • La vita di ciascuno di noi contiene un’infinità di ritmi, dalle vibrazioni ormai registrabili a livello atomico e molecolare, alla frequenza con cui si svolgono le reazioni biochimiche nelle cellule.
  • In ogni singola cellula, le molecole che la compongono e che la rendono funzionante, manifestano RITMI OSCILLATORI che generano fasi di sincronizzazione che si estendono ai tessuti e agli organi. Studi recenti hanno dimostrato che esistono BIORITMI che nascono e si auto mantengono a livello cellulare e sub cellulare. Per esempio, la mancanza di RITMI COERENTI delle cellule cardiache, predispongono l’individuo all’ infarto.
  • Il RITMO è la caratteristica fondamentale della MUSICA
  • La musica, (ma anche la preghiera), in quanto espressione di un ordine geometrico misurabile (riconducibile a numeri), si dimostra in grado di modulare e riequilibrare diverse funzioni cardiache, di ridurre lo stress, l’ansietà, l’umore, il dolore, l’infiammazione.

                  LE CELLULE EMETTONO SUONI ( SONOCITOLOGIA)

  • Le cellule non solo “sentono” i campi elettromagnetici e ne vengono influenzate, ma loro stesse producono VIBRAZIONI di ampiezza molto ridotta, ma registrabili con sofisticate tecniche microscopiche.
  • Evidenze scientifiche rigorose hanno dimostrato come segnali vibrazionali di debole intensità siano in grado di rinforzare l’architettura dell’osso in vivo. Questi risultati hanno notevoli implicazioni nel trattamento dell’osteoporosi e dell’artrosi cronica.
  • La Dr.ssa Elisabeth von Muggenthaler (Hillsborough, North Carolina,USA) ha dimostrato come i felini di piccola taglia (ad esempio i gatti),hanno una spiccata capacità di riparare l’apparato muscolo-scheletrico e danni ad organi interni, rispetto ad altre specie della stessa taglia. Le FUSA dei gatti generano VIBRAZIONI RISONANTI in grado di riparare i tessuti lesionati. I gatti emettono fusa con diverse frequenze a seconda del loro stato di salute, “ivi comprese le fusa del piacere”.

Poltrona Wellness TODOROKI

In questo scenario, una ricerca meticolosa e avanzata ha sviluppato la “poltrona risonante”.

Una poltrona capace di trasferire a tutto il corpo le frequenze acustiche (brano musicale), ma anche le vibrazioni (frequenze), dello stesso brano ascoltato, trasmesse con un set di “risonatori in fase” e diffuse attraverso la colonna vertebrale con effetto mirato ed altamente specifico.

  • La persona ascolta contemporaneamente sia la parte udibile di un brano (suono/musica) che quella “subsonica” vibrazionale.
  • I brani ascoltati e le rispettive frequenze musicali sono diversi e specifici al fine di riportare equilibrio in quell’organo o apparato la cui funzione è alterata (rottura di un equilibrio).
  • Le basse frequenze entrano in risonanza con ossa, articolazioni, muscoli e organi interni, le frequenze medie con le emozioni e gli stati d’animo, le alte frequenze con la parte spirituale… (Dr. Royal R. Rife- USA)

È un trattamento non invasivo, rigorosamente testato, senza effetti collaterali, dedicato esclusivamente per il benessere.

  • I diversi trattamenti sono consigliati come coadiuvanti nelle seguenti situazioni:
  • Squilibrio energetico apparato muscolo-scheletrico: cervicale, lombalgie, fibromialgia, dolori osteo-articolari, osteoporosi
  • Squilibrio energetico del Sistema nervoso: ansietà, insonnia, diminuzione tono dell’umore, cefalea, tremore nel Parkinson, tendenza agli spasmi, diminuzione della memoria.
  • Squilibrio energetico dei sistemi circolatorio e linfatico: ritenzione idrica, cellulite, fragilità capillare, insufficienza venosa, aritmie funzionali.

Si tratta di un approccio innovativo al benessere, suffragato da recenti lavori scientifici.

Una metodologia che riporta l’equilibrio e la corretta distribuzione dell’energia, negli organi, negli apparati, e nell’intero organismo, attraverso una RI-ELABORAZIONE dei suoni e della musica che entrano in risonanza con gli organi stessi.

UTILIZZO DEI PROTOCOLLI SONORI

La Poltrona Risonante Sonolab per “suonare” in modo efficace ed in piena efficienza,

ha bisogno di brani musicali dedicati.

La ricerca in questi vent’anni di studio sulle frequenze sonore, ci ha portato a

discriminare certi brani musicali rispetto ad altri, non certo per gusto musicale, ma

per il contenuto di determinate frequenze.

Una prima discriminazione è stata fatta mediante selezione base di brani musicali

registrati con il La di Verdi (432Hz).

Dal 2010 è stata fatta una prima selezione di brani con enfasi di determinate

frequenze, dal cui impiego si è visto un incremento dello stato di benessere della

persona , si è constatato così l’efficacia di pacchetti musicali che non superano i 30

minuti di durata dell’insieme di brani che li compongono.

Dal 2012 mediante collaborazioni con ricercatori, è stata fatta una prima selezione di frequenze per la stimolazione del sistema muscolo scheletrico per indurre al relax.

Tutti i brani musicali sono stati trattati in studio di registrazione mediante Pro Tools, ed hanno comportato notevoli investimenti da parte nostra per la consulenza di fonici specializzati, al fine di inserire in determinati brani musicali enfasi di frequenze in fase.

Per questo motivo ogni uno di questi file sono quotati con valori importanti.

Perche’ ogni brano ha richiesto settimane di lavoro, per l’ottimale esito conclusivo di ogni uno di essi nel contesto generale dei pacchetti, considerando che ogni insieme di brani (protocollo)deve essere realizzato inserendo brani ad hoc che non superano nel loro insieme i 30 minuti.

ATTENZIONE

La poltrona sonora attuale, impiegante le più recenti tecnologie vibro/acustiche

è da considerarsi come apparato prototipale sperimentale ad uso ludico per il benessere.

La Sonolab e Grado Sistemi non sono responsabili per un utilizzo improprio della seduta stessa.

 

Da tempo Grado Sistemi a Milano distribuisce un apparato costruito da Sonolab, azienda la cui mission è l’uso del suono come coadiuvante per la salute della persona.

È stata sviluppata la “Poltrona Sonora Wellness Todoroki”, costruita da Sonolab, è una poltrona capace di trasferire a tutto il corpo del paziente una serie di vibrazioni modulate in intensità e frequenza attraverso il rachide.

Poltrona sonora Wellness Todoroki programmi dedicati al benessere: scopri di più

Nell’utilizzo di una poltrona sonora Wellness Todoroki, la persona può ascoltare sia la parte udibile di un suono sia la vibrazione subsonica, con ogni parte del corpo. Sonolab, in stretta collaborazione con Grado Sistemi, ha messo a punto diversi protocolli sonori, coadiuvanti in vari stati di riabilitazione.

Quello che l’azienda milanese vuole proporre con la poltrona sonora Wellness Todoroki è un approccio multidisciplinare sperimentale nel trattamento di pazienti ortopedici, sofferenti per patologie degenerative in ambito articolare, come ad esempio persone con impianti protesici di anca e ginocchio ecc.

Ci sono già evidenze preliminari che la poltrona sonora possa agire in sindromi neurologiche, migliorando ad esempio lo stato propriocettivo e riducendo in maniera significativa il tremore nei soggetti affetti da morbo di Parkinson.

Vuoi un preventivo per la nostra poltrona sonora Sonolab? Contattaci subito, siamo anche a Milano

Contatta subito Grado Sistemi e chiedi informazioni dettagliate e costi sull’utilizzo della poltrona sonora Wellness Todoroki: Chiedi informazioni anche oltre alla poltrona sonora Todoroki anche per la realizzazione di sistemi tecnologici vibrazionali di altro tipo.

Richiedi informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

power by swi